Bay Ridge: la città all'interno della città, tra case indipendenti e buon cibo.


A Sud Ovest di Brooklyn ed al limitare del Ponte di Verrazzano (Verrazano Narrows Bridge in inglese), esiste una piccola striscia di terra denominata Bay Ridge da tutti definita "la piccola città, nella grande città".

Una definizione che calza a pennello per un luogo che, ancora prima che il mondo cominciasse a familiarizzare con le attuali difficoltà dovute all'integrazione sociale, era già un passo avanti: popolazioni scandinave, italiani, irlandesi, arabi e africani convivono infatti qui in maniera pacifica e proficua praticamente da sempre.

Un fermento sociale e culturale che ha fatto di questa piccola "città" un luogo molto interessante, sia da vivere ma, soprattutto, da visitare.

Un quartiere che mantiene una propria identità, forse perché lontano (ma non troppo) dalla caotica Manhattan, dove la maggior parte delle persone vive in case perlopiù indipendenti.

Per chi fosse interessato al mercato immobiliare, segnaliamo che il valore medio di una casa indipendente, all'interno di questo quartiere, varia dai $500.000 ai $700.000 (affitti dai $1700 ai $2300 mensili). Si tratta di prezzi che, incredibilmente, risultano addirittura minori rispetto alla media di normale compravendita di altri quartieri come Brooklyn e Manhattan. n assoluto, quindi, Bay Bridge rappresenta anche un buon affare per chi decidesse di investire nel mercato immobiliare Una zona anche sicura, la più sicura di tutta New York e con diversi punti verdi, dove far giocare e crescere i bambini

In questo magnifico contesto il fattore cibo, come spesso accade, è divenuto uno dei primi collanti e, attualmente, uno dei vanti.

Tra i vari locali da non perdere segnaliamo i sublimi panini Sicilian style (da molti definiti i migliori dello Stato) di Charlie's Sandwich Shop (9216 3rd Ave Brooklyn, NY, 11209)

In realtà Charlie è molto di più di una semplice "paninoteca", in Italia la definiremmo Gastronomia, perchè propone tantissimi tipi di specialità culinarie e, tanto per dirne una, prepara la mozzarella in proprio!

La tradizione culinaria italiana, sapientemente condita (è proprio il caso di dirlo) con elementi gastronomici di sapore locale, è costantemente premiata da una clientela affezionata che non manca di rimarcare, in ogni dove (specialmente online), la bontà del prodotto.

Tona al blog

Vai alla Home page del sito

#BayRidge #Brooklyn #Verrazzano #immobiliare

0 visualizzazioni

ottimedia@gmail.com

Matrimonioanewyork.it - copyright 2010-2019. Tutti i testi e la documentazione presente su questo sito sono originali. Se ne vieta la riproduzione, la copia e la riproposizione  senza la preventiva autorizzazione. © Matrimonio a New York.