5 buone ragioni per sposarsi a New York


Nel 2015 in Italia sono stati celebrati 194.377 matrimoni (dati Istat), con un costo medio per singolo matrimonio di 15.000 Euro!!!

Partendo da questi dati, vediamo perciò quali sono le 5 più buone ragioni per sposarsi a New York.

1. Risparmio

Ovviamente al primo posto di questa speciale classifica mettiamo il risparmio. Sembrerà bizzarro ma per un matrimonio a New York, dove non sarete per nulla costretti ad invitare decine di persone, il costo sarà nettamente minore. Senza considerare che potrete limitare al minimo anche le altre voci di spesa come: catering, decorazioni, fiori, bomboniere, ecc.

2. Luna di miele

Potrete accorpare (noi lo consigliamo vivamente) viaggio a New York con Luna di Miele. Prima o dopo la celebrazione delle nozze potrete visitare i mille luoghi di interesse internazionale che costellano la città e le zone limitrofe (dalle cascate del Niagara, a Boston ad esempio).

3. Privacy

Se siete persone che non amano apparire e stare al centro dell'attenzione, questa è la soluzione che fa per voi. Durante la celebrazione delle nozze con rito civile, potrete addirittura ridurre il numero dei testimoni ad uno solo. E non per forza deve essere persona a voi conosciuta.

Al ritorno a casa, se vorrete, potrete organizzare una piccola ed economica festicciola con gli amici ed i parenti più stretti

4. Fascino

Ogni volta che diciamo di esserci sposati a New York, dai nostri interlocutori parte una trafila di domande da far impallidire Amadeus. La Grande Mela esercita, infatti, un fascino indiscutibile, poter dire di esserci sposati farà di voi una specie di strani marziani che hanno però avuto, per molti, un'idea brillantissima (ma, ovviamente, altri non perderanno occasione di criticare...)

5. Regime di Separazione dei Beni

Se trascriverete il matrimonio in Italia ottenere tale attestazione, nell'ambito di un matrimonio civile, è costoso e piuttosto impegnativo in termini di tempo.

Sposandovi a New York, richiedendo il regime di separazione dei beni direttamente all'ufficio notarile del Consolato Italiano (scopri qui come fare), la pratica è velocissima e molto economica (poche decine di euro).

Se avevate ancora qualche dubbio, speriamo di avervelo del tutto fugato.

Ma se ancora non ne siete convinti fino in fondo, ricordatevi che un matrimonio a New York va al di là dell'atto giuridico in sé: rimarrà infatti un ricordo senza dubbio più particolare e sempre più piacevole di un tradizionale matrimonio italiano!

#5ragioni #5motivi #matrimonioanewyork #sposarsianewyork

52 visualizzazioni

ottimedia@gmail.com

Matrimonioanewyork.it - copyright 2010-2019. Tutti i testi e la documentazione presente su questo sito sono originali. Se ne vieta la riproduzione, la copia e la riproposizione  senza la preventiva autorizzazione. © Matrimonio a New York.