Lo shopping a New York. La nostra guida.


Non sarà affatto facile resistere alla tentazione di fare shopping a New York. Sono talmente tante e tali le proposte che il vostro portafogli potrebbe amaramente risentirne.

Eppure sono numerose le persone che scelgono questa città quasi esclusivamente per questo motivo.

Che voi apparteniate a questa ultima categoria o, al contrario, solo agli occasionali dello shopping, abbiamo preparato una mini guida che vi aiuterà ad orientarvi in quella che non esiteremo a definire vera e propria giungla del consumismo.

La famosa Fifth Avenue che percorre da nord a sud tutta Manhattan è un must assoluto, anche solo per osservare le migliaia di vetrine ed è famosa per i marchi di lusso, le marche note ed i grandi magazzini (Bergdorf Goodman una vera istituzione tra i marchi di lusso, Prada, Abercrombie & Fitch, Victroria's Secret, Zara, Cartier, Gucci, Guess, ecc.). Nelle vicinanze della Fifth Avenue troverete anche Macy's, il più grande negozio del mondo.

Suggeriamo anche una visita alla Broadway, all'apparenza meno lussuosa ma non certo meno interessante, perchè notevolmente variegata di proposte. Potrete trovare, oltre ai classici negozi, anche mercatini e singole attività artigianali che spaziano dai prodotti in pelle e ceramica fatti ovviamente a mano, alle specialità culinarie di tutto il mondo.

Assolutamente da non mancare il giro presso Strand Bookstore una delle librerie più famose, dove gli amanti della lettura potranno facilmente trascorrere ore ed ore tra libri particolari, rarità e amabili chiacchiere con i simpatici e preparati addetti.

Spingendovi fino a Soho troverete piccoli negozietti e grandi boutique.

Suggeriamo un passaggio presso Canal Street Market (al confine tra Soho e Chinatown) dove, al termine della giornata e tra negozietti di tutti i tipi, potrete rilassarvi in uno dei tipici locali presenti.

Potete poi eventualmente considerare di fare un salto in uno dei Centri Commerciali che costellano la città, vi segnaliamo il Newport Center; probabilmente il più grande di tutti. E' situato a Jersey City, ad Ovest del fiume Hudson e all'altezza di lower Manhattan, molto semplice da raggiungere.

Tona al blog

Vai alla Home page del sito

#shopping #shoppingnewyork #FifthAvenue #Broadway #Soho #Macys

26 visualizzazioni

ottimedia@gmail.com

Matrimonioanewyork.it - copyright 2010-2019. Tutti i testi e la documentazione presente su questo sito sono originali. Se ne vieta la riproduzione, la copia e la riproposizione  senza la preventiva autorizzazione. © Matrimonio a New York.