Fast Food alternativi e di qualità


Ci troviamo nella terra da tutti indicata come il regno dei fast-food e del cosiddetto junk food (cibo spazzatura, preconfezionato e di scarso valore nutrizionale) ed in parte è vero, soprattutto quando si deve scegliere il locale in base al prezzo e non solo in base alla qualità che, spesso, è sinonimo di onerosità.

Oltre alle solite catene di fast food presenti anche da noi, esistono però delle valide alternative che coniugano prezzi bassi con qualità dei cibi superiori alla media dei predetti competitor.

E' il caso di Shack Shack una delle mete preferite dai newyorkesi, che propone tutti i grandi classici del fast food come burgers, hot dogs, fries, milkshakes.

La carne utilizzata viene certificata priva di estrogeni, ormoni e antibiotici. In particolare i tagli di Angus giungono freschi, da animali allevati con umanità e nutriti con alimenti vegetali.

La carne di pollo proviene da allevamenti non intensivi (quindi niente animali rinchiusi in gabbia).

Anche nella preparazione dei dolci si utilizzano quanto più possibile elementi freschi o naturali (come il latte e lo zucchero).

La catena è inoltre molto sensibile ai problemi legati all'ambiente e attiva in progetti di carità.

Insomma, considerando il costo che può avere un soggiorno medio a New York, possiamo finalmente coniugare risparmio, qualità e attenzione alle tematiche ambientali e sociali. Non è poco, se ci pensate.

La curiosità: avete presente i famosi venditori di hot dog che utilizzano i "carrettini" e che sono un po' ovunque a New York? Ebbene, Shack Shack nasce proprio così, in Madison Square Park, proprio a New York, dove tra il 2001 e il 2003 venne posizionato il primo hot dog cart e presso il quale, per tre stagioni consecutive la fila di clienti è sempre stata praticamente ininterrotta.

Oggi la catena può contare ben 11 locali a Manhattan, 31 in tutta l'area della città e decine di altri punti vendita sparsi negli Stati Uniti. Per trovare il Shack Shack più vincino a voi cliccate QUI.

Tona al blog

Vai alla Home page del sito

#shackshack #Angus #burger #hamburger #hotdog #fastfood #milkshake

10 visualizzazioni

ottimedia@gmail.com

Matrimonioanewyork.it - copyright 2010-2019. Tutti i testi e la documentazione presente su questo sito sono originali. Se ne vieta la riproduzione, la copia e la riproposizione  senza la preventiva autorizzazione. © Matrimonio a New York.