I Cronut, le prelibatezze di Dominique


Gli americani sono golosissimi, si sa. E se ad una delle prelibatezze nazionali per eccellenza, le famose ciambelline dette "donut", mixiamo il sapore francese delle croissant, otteniamo i Cronut® un dessert talmente apprezzato che la ricetta e nome sono stati depositati quanti erano i tentativi, poco riusciti per altro, di imitazione.

Ansel, lo Chef di Dominique Ansel Bakery insieme al suo staff preparano più del 70% di quello che trovate nella loro pasticceria in tempo reale o quasi. Potrete così gustare dolci (ma non solo) di ottima fattura ma anche freschissimi.

La curiosità sui Cronut® sta nel fatto che l'attuale ricetta è il frutto di più di 2 mesi di sperimentazione ed ha visto la luce nel 2013.

Il processo produttivo per realizzare questo particolare dessert dura 3 giorni e viene totalmente realizzato in "casa"; ogni Cronut® poi, prima di essere messo in vendita, è ultimato con le seguenti tre fasi:

1. Immerso in un letto di zucchero

2. Riempito di crema pasticcera

3. Glassato in diversi gusti

Ogni singolo Cronut® viene venduto a $6, non proprio poco ma consigliamo di assaggiarne almeno uno.

Li potrete gustare presso:

Dominique Ansel Bakery

189 Spring Street (between Sullivan and Thompson). NY.

Tona al blog

Vai alla Home page del sito

#cronut #donut #croissant #ciambelline #cornetto #colazione #dessert #dolce #golosità #Cronut

32 visualizzazioni

ottimedia@gmail.com

Matrimonioanewyork.it - copyright 2010-2019. Tutti i testi e la documentazione presente su questo sito sono originali. Se ne vieta la riproduzione, la copia e la riproposizione  senza la preventiva autorizzazione. © Matrimonio a New York.