ottimedia@gmail.com

Matrimonioanewyork.it - copyright 2010-2019. Tutti i testi e la documentazione presente su questo sito sono originali. Se ne vieta la riproduzione, la copia e la riproposizione  senza la preventiva autorizzazione. © Matrimonio a New York.

Alcuni utili consigli per vivere la città tra burocrazia post matrimonio e vita pratica

Torna alla Guida generale

Marriage Bureau

(Office of the City Clerk)

Altro fondamentale recapito è il "New York City Clerk's Office" il luogo deputato al disbrigo delle pratiche matrimoniali e delle stesse cerimonie. E' situato al n° 141 di Worth Street (lower Manhattan), raggiungibile con varie linee della metropolitana (fermata più vicina: Brooklyn Bridge Station linee 4, 5 e 6; oppure Park Place Station situata sulle linee 2 e 3 o, ancora, City Hall Station sulle linee N e R), taxi, bus, ecc.

Il sito internet  ufficiale (pulsante di sotto) fornisce tutte le informazioni essenziali con il consiglio di visitare, soprattutto, la sezione denominata "marriage bureau".

Si tratta di una parte del sito completamente scritta in inglese (la seconda lingua selezionabile è, eventualmente, lo spagnolo) e se proprio non riuscite a tradurre o avete perplessità in merito, il consiglio è quello di affidarvi alla nostra esperienza nel settore.

Il nostro consiglio è comunque quello di fare la richiesta di licenza matrimoniale online prima di arrivare a New York (non oltre 21 giorni prima però).